RC Auto: prezzi alle stelle

Il report Ivass ha appena reso noto che l’aumento delle tariffe RC Auto ha raggiunto il +6,7% su base annua. Negli ultimi mesi, i costi delle polizze RC Auto in Italia hanno continuato a crescere, seguendo un trend che preoccupa automobilisti e addetti ai lavori. I dati rilasciati dall’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, mostrano un quadro allarmante per chi possiede un veicolo, con aumenti significativi che stanno mettendo a dura prova le finanze degli italiani. (Mondo Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue l’incremento dei prezzi delle rc auto. Nel mese di agosto, numeri Ivass alla mano, il prezzo medio delle polizze auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Wall Street Italia)

Non c’è tregua per gli automobilisti italiani che devono fare i conti (ancora una volta) con i rincari delle polizze auto. Ad agosto 2024 il prezzo medio dell’Rc auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Finanza.com)

Ad agosto cresce il prezzo medio dell’rc auto attestandosi a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). A dirlo è Ivass in una nota in cui spiega che “tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12,0% di Roma mentre il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base annua e in riduzione del 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. (Insurzine)

il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base il +12,0% di Roma; (UIL Pubblica Amministrazione)

Mantenere un’auto sarà sempre più costoso. I cittadini si devono preparare ad affrontare rincari delle polizze assicurative dei veicoli e a sborsare tanti soldi. I risultati dell’indagine Ivass sono alquanto sconfortanti. (Abruzzo Cityrumors)

Secondo i dati relativi ad agosto 2024 di Ivass, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, l'incremento medio su base annua in Toscana e a livello nazionale è del 6,7%. Il premio nella regione è però più alto che a livello nazionale: quasi 470 euro, contro i 418 euro della media italiana. (LA NAZIONE)