Salov, studenti dell'Agrario di Mutigliano in visita all'oliveto di Villa Berio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

Salov Spa, gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario, proprietaria dei marchi Filippo Berio e Sagra, in occasione della prima giornata del Made in Italy del 15 aprile ha accolto nel proprio oliveto di Villa Filippo Berio a Vecchiano gli studenti dell’Istituto tecnico agrario Nicolao Brancoli Busdraghi di Mutigliano per offrire loro l’opportunità unica di conoscere il mondo dell’olio di oliva a 360 gradi. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 15 fino al 24 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, in ventotto, tra aziende e fondazioni apriranno le porte dei propri impianti produttivi e dei musei d’impresa per raccontare la storia del Made in Italy. (Sassilive.it)

Per carità, nessuno mette in discussione la straordinaria spinta propulsiva delle esportazioni italiane che sono state una delle risposte che il sistema ha saputo dare alla Crisi del 2008-2015. Nell’anno di grazia 2024 i riferimenti enfatici al made in Italy e alla sue taumaturgiche virtù sanno un po’ di retorica. (Corriere della Sera)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

Giornata nazionale del Made in Italy, anche Federmoda Treviso ha aderito alla campagna nazionale contro il falso. Tra le iniziative di sensibilizzazione contro il mercato dei prodotti contraffatti, c'è un decalogo (dal titolo "Compra originale. (ilgazzettino.it)

“Sono innanzitutto le imprese le vere custodi del Made in Italy. La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)