“Maria”, cantico in versi di Bernando De Muro

Siligo. Novant’anni dalla nascita ma anche trenta dalla sua morte. Un doppio anniversario per uno dei simboli della Sardegna. Parliamo di Maria Carta, che la Fondazione a lei intitolata vuole ricordare in questo 2024 con una serie di eventi. Venerdì prossimo 5 luglio alle 18,30, al Centro culturale di Siligo, verrà presentato “Maria”, Cantico in versi liberi, scritto da Bernardo De Muro, prolifico narratore, poeta drammaturgo, favolista e docente dell’arte oratoria, che già alcuni anni fa, nel suo libro “Il Bianco delle Magnolie: frammenti e memorie di Siligo”, scrisse nobili e intense parole di commento a “Canto rituale”, la raccolta di poesie che Maria Carta pubblicò negli anni ’70 e che recentemente la Fondazione ha riproposto in una versione tradotta in sardo da Clara Farina. (SARdies.it)

Su altri media

Federico Fiorentino, 23 anni, è originario di San Giovanni Rotondo ed è uno dei partecipanti nella nuova edizione del programma Temptation Island. Attualmente sta conseguendo la laurea in Scienze Motorie. (StatoQuotidiano.it)

Filippo Bisciglia ha sempre un video per lei, e questo porta la ragazza a disegnare sulla sabbia una scritta a caratteri cubitali che è già un po' il meme di questa edizione: «Lino Strunz 2024», che arriva anche se Lino ha rifiutato la richiesta di un primo falò di confronto. (Vanity Fair Italia)

Come sempre, la prima puntata è un'infarinatura generale, volta a far conoscere coppie, tentatori e tentatrici al pubblico. Ma stavolta si è entrati subito nel vivo delle dinamiche, con diverse coppie di cui già si sta discutendo sul web e con la richiesta di un falò anticipato. (Today.it)

Jenny e Tony di Temptation Island 2024, quando le red flags sono invisibili agli occhi

La nuova edizione di Temptation Island è partita col botto! Nel corso del primo appuntamento, andato in onda giovedì 27 giugno 2024 su Canale 5, sono state presentate le sette coppie in gara, i tredici tentatori e le tredici tentatrici che metteranno alla prova le fidanzate e i fidanzati del docu-reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. (ComingSoon.it)

Oppure no? L'esordio di Temptation Island 2024, partito il 27 giugno in prima serata su Canale 5, non ha disatteso le aspettative. «La lontananza è la miglior compagna di viaggio quando vuoi mettere alla prova la tua storia d'amore». (Cosmopolitan)

Eppure Tony, il fidanzato dj di Jenny, non le ha certo mai nascosto la sua vera natura: non vuole che lei abbia una vita sociale perché ha paura «che le succeda qualcosa», mentre lui può divertirsi e fare serata in discoteca come gli pare; non vuole portarla con lui in Thailandia, dove si recherà per lavoro, così da lasciarsi campo libero con altre donne. (Cosmopolitan)