Porsche, le vendite delle elettriche calano: continuerà a sviluppare le auto a benzina
Le vendite delle auto elettriche non stanno crescendo come preventivato e il settore automotive in generale sta vivendo un momento di difficoltà. Per questo diverse case automobilistiche hanno rivisto i loro piani di elettrificazione, ritardando la data in cui diventeranno marchi solo elettrici. Anche Porsche alcuni mesi fa ha rivisto i suoi obiettivi, ammettendo che la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. (HDmotori)
Su altre fonti
La casa tedesca continuerà a puntare su motori a combustione interna e ibridi, con modelli come Porsche Cayenne e Porsche Panamera che affiancheranno le versioni elettriche in arrivo nel 2025-2026. Porsche sta rallentando la transizione verso l’elettrico a causa della flessione nelle vendite delle BEV, scese al 7,3% a settembre 2024, con un forte calo nel mercato cinese (-29%). (Autoappassionati.it)
EPAGGIAMENTO OPZIONALE Colore esterno Grigio Vulcano metallizzato Cerchi Macan Design da 21 pollici Composto sigillante per pneumatici e compressore elettrico Pacchetto pelle nero Sedili comfort anteriori elettrici a 14 vie Specchietti verniciati nel colore dell'esterno Profili finestrini lateral... (Automoto.it)
Le vendite di auto elettriche fanno fatica a prendere il via e questo sta costringendo diversi costruttori a rivedere i propri piani, tra cui Porsche . (Auto.it)
“Stiamo valutando la possibilità di aggiungere versioni con motore tradizionale o ibrido ai modelli progettati originariamente come solo elettrici. A parlare non è il classico scettico dell’auto a batteria, e neppure il rappresentante di un costruttore generalista, ma Lutz Meschke, direttore finanziario addirittura della stessa Porsche che dal 2019 con la sua Taycan ha fornito per prima tra i costruttori di lusso la sua interpretazione delle emissioni zero. (La Gazzetta dello Sport)
Sanremo. Si è tenuta sabato 23 novembre, nell’elegante cornice di The MallSanremo, destinazione ligure per lo shopping di lusso, la presentazione della nuova Macan 4 Electric, primo SUV Porsche 100% elettrico da 408 cavalli. (Riviera24)
La casa di Stoccarda ha ammesso le difficoltà in questo settore ma, al contempo, si sta preparando per avere una produzione più flessibile in grado di costruire su un’unica linea vetture elettriche, termiche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)