“Donna libera tutte” a Civitavecchia, l'elenco dei soggetti partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TerzoBinario.it INTERNO

Il corteo partirà alle 9:30 dal parcheggio del Tribunale Non si torna più indietro, la marea non si ferma. Ci siamo riprese le strade per fare rumore contro tutte le forme di violenza e proseguiremo e organizzeremo insieme la nostra rabbia, verso e oltre lo sciopero dell’8 marzo. Ci vediamo venerdì 8 marzo alle 9:30 al piazzale del tribunale al corteo transfemminista “Donna libera tutti” per costruire insieme percorsi e piazze attraversabili da tuttɜ! Le Ardite La federazione del PRC di Civitavecchia aderisce alla manifestazione “Donna libera tutte”, promossa, tra gli altri, da Unione Popolare, Ardite, FFF, naf, M5S, indetta l’8 marzo alle ore 9,30 di fronte al tribunale di Civitavecchia. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma le femministe la allontanano dal corteo. "Cos'è questo schifo? Vai via" (ilGiornale.it)

Ne sono un esempio gli insegnanti, che alla manifestazione per l’8 marzo di oggi a Roma sono passati davanti al Ministero dell’Istruzione. (Tag24)

Per l’occasione, TAG24 ha portato avanti la sua inchiesta sull’obbligo delle donne musulmane di indossare il velo nei paesi europei. (Tag24)

Molte le rivendicazioni richieste dalle organizzatrici del movimento nato nel 2016, come l’aborto libero e sicuro acccessibile a tutte, una maggiore attenzione ai consultori pubblici, un’inclusione più efficace per le persone migranti, la lotta contro la precarizzazione del lavoro che tocca soprattutto le donne e le persone Lgbtqia+. (Il Fatto Quotidiano)

La manifestazione l’ho appena attraversata, ora sono nella parte finale da cui faccio questo video, non lo faccio volutamente all’interno della manifestazione, anche per esprimere le mie idee, senza però provocare come altri fanno in eventi e in iniziative che vengono lecitamente organizzate. (Nicola Porro)

Sono solo alcuni dei temi toccati questa mattina con la manifestazione “Donna Libera Tutte”. Presenti i ragazzi delle scuole superiori cittadine, associazioni locali e movimenti, con la presenza anche del sindaco Ernesto Tedesco e dell’assessore Deborah Zacchei. (Civonline)