Parigi, neve sulla capitale in Francia: caos su strade con un grave incidente e allerta valanghe sulle Alpi
Anche a Parigi è scesa la prima neve stagionale. Nelle prime ore della mattina di giovedì 21 novembre il nord Bretagna e la Normandia si sono svegliate imbiancate, con il manto che ha coperto fino all'Ile-de-France e su Parigi. Le conseguenze della seconda allerta meteo più alta del servizio meteorologico francese si sono viste su traffico e trasporti. Paris in winter. pic.twitter.com/UoU5pNtEQn — Aesthetics (@aestheticspost_) November 20, 2024 La nevicata A Parigi le temperature erano degne dei giorni di pieno gennaio. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
«La quota neve è prevista in abbassamento fino in Val Belluna - fa sapere la Regione Veneto con una nota delle 19.47 -. È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. (ilgazzettino.it)
Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve è arrivata in Francia, con la perturbazione «Caetano» che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell’Ile-de-France e su Parigi (Gazzetta di Parma)
La sua traiettoria insolita, partita dall’isola di Ouessant, ha attraversato la Francia dalla Bretagna fino alle Alpi settentrionali, raggiungendo il lago di Ginevra e la Svizzera in serata. (Meteo Giornale)
ROMA – Se Parigi è la capitale dell’amore per eccellenza, sotto la neve è tutto ancora più romantico. Merito della straordinaria nevicata di questa mattina. I social sono invasi dai video dei turisti che, nella città già tutta in atmosfera natalizia, immortalano i fiocchi di neve che cadono giù dal cielo (Dire)
Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve e' arrivata in Francia, con la perturbazione "Caetano" che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell'Ile-de-France e su Parigi (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – Il freddo si prepara a conquistare l’Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)