UFFICIALE – Serie A, Simonelli nuovo presidente di Lega! ‘Sconfitti’ Lotito e De Laurentiis

La Serie A ha un nuovo presidente, eletto con la maggioranza dei voti. Succede a Lorenzo Casini, ottenendo il sostegno necessario in seconda votazione con 14 voti favorevoli. NUOVO PRESIDENTE – Ezio Maria Simonelli, noto commercialista di 66 anni, è stato eletto presidente della Lega Serie A. Simonelli era già considerato il principale candidato per la carica, ma il percorso verso la sua elezione non è stato privo di ostacoli. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Per queste cariche è stata convocata una nuova assemblea il prossimo 10 gennaio". Lo ha reso noto la stessa Serie A in una nota. (Sport Mediaset)

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha rilasciato un commento sull’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, Simonelli Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini commenta l’elezione di Ezio Maria Simonelli , il nuovo presidente della Lega Serie A. (Cagliari News 24)

L’Elezione di Simonelli è arrivata alla seconda tornata eklettorale, nella quale ha ricevuto 14 voti – uno in più dei 13 ricevuti alla prima votazione dello scorso 9 dicembre – con sole sei schede bianche. (Quotidiano Sportivo)

Giulini: «Auguro un grande in bocca al lupo a Simonelli. Quello che spero è che sia una ripartenza»

Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, all'uscita dall'assemblea della Lega Serie A dopo l'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente. Quindi gli auguro un grande in bocca al lupo per cercare di darci una mano». (L'Unione Sarda.it)

Anche il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri commenta la notizia dell'elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A: "È arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Fcinternews.it)

Marotta: «La lega torna verso il Nord? non facciamo questi ragionamenti» «La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (IlNapolista)