Damascelli: "Mondiale per club? Ecco perchè le tv non fanno la fila"
Damascelli: "Mondiale per club? Ecco perchè le tv non fanno la fila" Ospite di Radio Radio, Tony Damascelli ha commentato le difficoltà in cui sta incorrendo il presidente della FIFA Gianni Infantino nella vendita dei diritti televisivi del nuovo Mondiale per club che dovrebbe prendere il via a giugno 2025. Il condizionale è quanto mai necessario visto che ad oggi l'organizzazione della manifestazione è ancora in alto mare: "Hanno affidato il compito di trovare tv interessate a Romy Gai, che è molto bravo in quello che fa ed è anche una vecchia conoscenza della Juventus - ha spiegato il giornalista - Ma la finestra temporale nella quale Infantino ha deciso di piazzare la competizione non è decisamente tra le più appetibili. (Bianconera News)
Ne parlano anche altri giornali
Continua ad arrivare difficoltà sull'acquisizione delle partite del Mondiale per Club, che rischia di saltare. A proposito Tony Damascelli su Radio Radio ha detto: “Chi si occupa di trovare i diritti di vendere il prodotto è un italiano molto bravo molto professionale, si chiama Romy Gai, ex Juventus, e trova difficoltà. (Tutto Juve)
La Fifa rivelerà domani, nel corso del Global Citizen Festival a New York, le città e gli stadi che ospiteranno le sfide del nuovo Mondiale per club. La competizione, che si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025, vedrà la partecipazione dei migliori 32 club da tutto il mondo. (Sport Mediaset)
La Fifa aveva provato ad aprire un tavolo con Apple proprio per quella cifra, ma a luglio la discussione si è arenata. (fcinter1908)
Per la Fifa, l’incertezza in questo periodo regna sovrana. Infatti, il futuro del Mondiale per club, previsto nel 2025 negli Stati Uniti, è oggi più in dubbio che mai. Il problema più grande che oggi la Fifa si trova a dover affrontare riguardano i diritti televisivi, dato che al momento non c’è nessun broadcaster che è intenzionata a trasmettere la competizione a cui hanno diritto a partecipare le squadre vincitrici dei tornei continentali. (MondoSportivo)
Se gli appassionati di calcio pensavano di avere giugno e luglio liberi, beh si sbagliano. Soprattutto i tifosi di Inter e Juventus si tengano liberi dal 15 giugno al 13 luglio , perché il Mondiale per club si farà . (Tuttosport)
La Fifa ha appena svelato le sedi dove si disputerà il Mondiale per Club negli Stati Uniti. L’Inter, ovviamente, parteciperà. (Inter-News)