iMac M4 (2024), la recensione: stile, colore e Apple Intelligence per difendere il trono degli all-in-one

Il primo iMac con i processori cosiddetti Apple Silicon, cioè prodotti in casa dalla stessa azienda di Cupertino, uscì durante la pandemia, nel 2021. Il quel momento per molti fu una benedizione: un pc prestante a sufficienza per quasi tutti i compiti, con un display ampio e qualitativo, facilissimo da spostare in giro per la casa. E con il bonus di essere colorato e bello da vedere, un piccolo contributo emotivo in un periodo complesso per tutti. (Corriere della Sera)

Su altri media

La Recensione del Mac mini 2024 secondo i media 4 (Melamorsicata.it)

Questo è ciò che Apple ci ha raccontato. (TuttoTech.net)

Secondo quanto riportato da Iniysa su X, il chip M4 Max di Apple ha completato una trascrizione audio utilizzando Whisper V3 Turbo in soli 2 minuti e 29 secondi, impiegando la metà del tempo rispetto alla GPU Nvidia e consumando quasi otto volte meno energia. (Tom's Hardware Italia)

Mac mini M4 in una galleria di confronto con il vecchio mini gigante

Ed è anche l’unica che permette di lavorare con modelli IA di grandi dimensioni. (DDay.it)

A questo giro però è l'autonomia a lasciare a bocca aperta, grazie a una rinnovata efficienza energetica del chip: l'abbiamo testato a bordo del MacBook Pro 14 2024 e ne siamo rimasti sorpresi. Davamo per scontato di trovarci di fronte a una macchina potente, ma non in grado di unire in questa maniera le performance alla durata della batteria. (Corriere della Sera)

La prima cosa che abbiamo notato aprendo la confezione è che risulta più piccolo di quanto non sembri in foto. Il Mac mini M4 di Apple è ormai tra noi da qualche giorno. Lo abbiamo spacchettato e in questo articolo vi offriamo alcune immagini dirette di come appare su una qualsiasi scrivania, anche in confronto con un Mac mini M1 o M2, che potremmo ribattezzare come “fat” o gigante viste le proporzioni con il nuovo modello. (macitynet.it)