Earth Day: da Roma a Torino musica, scienza e street art
Il Villaggio per la Terra a Villa Borghese In tutto il mondo, dal 1970, quando è stata istituita dall’Onu, il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra, manifestazione in difesa del pianeta che coinvolge oltre 190 Paesi. A Roma le celebrazioni organizzate da Earth Day Italia, sede nazionale ed europea del network di Washington che fa capo alle Nazioni Unite, sono partite giovedì con gli eventi, tutti gratuiti, su sport, scienza, solidarietà, cultura all’interno del Villaggio per la Terra a Villa Borghese. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
I progressi contro il cambiamento climatico finiscono nelle logo Google dedicato alla Giornata della Terra: le immagini mostrano alcuni dei luoghi dove persone, comunità e governi stanno proteggendo la bellezza naturale, la biodiversità e le risorse del pianeta dalla minaccia del cambiamento climatico: “Esempi di speranza e ottimismo, ma ci ricordano che c’è ancora molto da fare”. (Fanpage.it)
Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)
Sei immagini nel logo Google In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. (Virgilio Notizie)