Guerra Ucraina, Mosca: drone Kiev spara su auto giornalisti. Un reporter morto

Guerra Ucraina, Mosca: drone Kiev spara su auto giornalisti. Un reporter morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La vittima è il corrispondente freelance di Izvestia Alexander Martemyanov. "Queste azioni del regime di Kiev, sostenuto dai tutori occidentali, saranno seguite da ritorsioni" ha dichiarato il ministero della Difesa russo, accusando l'Ucraina di aver colpito la regione di Belgorod con missili a lungo raggio. L'esercito russo ha dichiarato di aver intercettato otto missili americani Atacms lanciati dall'Ucraina contro il suo territorio (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Lo ha ricordato sui social network Zelensky, stimando che questi contenessero in totale “più di 50mila componenti sottoposti a sanzioni provenienti da tutto il mondo”. – Gli alleati dell’Ucraina devono fare di più perchè le sanzioni imposte alla Russia siano rispettate. (Agenzia askanews)

Secondo Mosca, l'attacco sarebbe stato sferrato al convoglio di reporter. "I responsabili saranno individuati e puniti per questo crimine". (Fanpage.it)

Sedici droni di Kiev sono stati abbattuti sui cieli della Russia. Ancora una notte di fuoco e attacchi tra il territorio ucraino e quello russo. (Sky Tg24 )

Ucraina, Russia minaccia: "Ritorsioni per attacco con missili Usa Atacms"

Le difese aeree del Cremlino hanno abbattuto gli otto missili balistici insieme a 72 droni. Mosca ha aggiunto che «queste azioni del regime di Kiev, che è sostenuto dai curatori occidentali, saranno accolte con ritorsioni». (ilmessaggero.it)

Alle 09:00 ora locale, è stato confermato che 2 missili X-59 e 79 Shahed e altri tipi di droni sono stati abbattuti nelle regioni ucraine di Mykolaiv, Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Dnipro, Zhytomyr, Kirovohrad e Vinnytsia. (Rights Reporter)

La Russia minaccia la rappresaglia contro l’Ucraina in risposta all’attacco condotto con otto missili americani Atacms contro la regione di Belgorod. Mosca vede l’impiego di tali missili, che hanno una gittata fino a 300 chilometri, come una grave escalation. (CremonaOggi)