L’uomo della strage di New Orleans ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: i video
A cura di Valeria Aiello Shamsud-Din Jabbar, l'uomo che ha compiuto la strage di Capodanno a New Orleans ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l'attacco Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
New Orleans cerca di tornare lentamente alla normalità. Le autorità locali stanno provando a rassicurare i residenti e i turisti che la città ha deciso di ricominciare ed è sicura, soprattutto in vista di appuntamenti importanti, come quello del Carnevale, capace di attirare persone da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
William ha scoperto, infatti, che il figliastro della sua ex tata è rimasto vittima dell'attentato a New Orleans. La coppia non ha perso tempo per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, con una breve nota condivisa su Instagram. (DiLei)
L’incidente, causato da un veterano americano ispirato dall’Isis, ha provocato la morte di almeno 15 persone. NEW ORLEANS , 2 Gennaio 2025. (iLMeteo.it)
«Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Ed Pettifer. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco», hanno scritto in una Storia su Instagram i principi del Galles. (Vanity Fair Italia)
Per questo l’Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno inviato una nota congiunta a circa 18.000 dirigenti di polizia e sceriffi in tutto il Paese avvertendoli di essere “iper vigili”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)