Mondiale per Club, sabato verranno svelati gli stadi ospitanti. E vertice per i diritti tv
"Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, nella giornata di sabato 28 settembre saranno svelati gli stadi americani che ospiteranno le sfide delle squadre partecipanti. Di queste, ce ne saranno 12 provenienti dall’Europa, tra cui le italiane Inter e Juventus, che si sono qualificate grazie al posizionamento nel ranking 2021-2024". Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri media
Al momento, oltre alle 32 squadre partecipanti (tra le cui le italiane Inter e Juventus), non ci sono infatti ulteriori certezze sul torneo, tra cui quella, essenziale, relativa ai soldi. Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. (Today.it)
Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si svolgerà negli Stati Uniti l'innovativo Mondiale per Club a 32 squadre. Ma non mancano i dubbi. Come conferma la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre alle sedi, mancano ancora... (Fcinternews.it)
In primavera la Fifa era in trattative con Apple per la cessione dei diritti tv globali del Mondiale per club. Un miliardo di dollari la base della negoziazione, un quarto dei 4 inizialmente attesi. (La Gazzetta dello Sport)
Il bando per i diritti tv è scaduto, e la FIFA non ha ancora trovato qualcuno interessato a far vedere la competizione agli spettatori tramite i propri canali. Le squadre ci sono, le date pure: dal 15 giugno al 13 luglio. (Radio Radio)
Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, continua a regnare l’incertezza sul nuovo Mondiale per Club. Di certo, ad oggi, ci sono solo le date: 15 giugno-13 luglio. Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. (Juventus News 24)
È infatti scaduta alle 11 di questa mattina la deadline per la presentazione delle offerte da parte dei soggetti interessati per l'Europa, il mercato di riferimento e il continente che porterà il maggior numero di squadre all'evento. (Firenze Viola)