Fondi Ue, l’Italia dirotta 3,1 miliardi sulle tecnologie strategiche

Oltre 3 miliardi dei fondi europei cambiano destinazione: finanzieranno i progetti nelle catene del valore strategiche individuate dalla Commissione europea: tecnologie digitali, tecnologie pulite, biotecnologie. I dati del riassetto, ancora parziali, riguardano quanto già comunicato al Dipartimento per le politiche di coesione dalle Regioni, dal ministero delle Imprese e del made in Italy e dal ministero del Lavoro in merito alla manovra prevista dal decreto Coesione per sostenere la piattaforma Step (Strategic technologies for Europe platform). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Oltre 615 milioni da destinare alla promozione di investimenti nelle nuove tecnologie digitali e in quelle per l'energia pulita e la sostenibilità : la Giunta regionale, su proposta del... (Virgilio)

La Giunta regionale, su proposta del... Oltre 615 milioni da destinare alla promozione di investimenti nelle nuove tecnologie digitali e in quelle per l'energia pulita e la sostenibilità. (Virgilio)

La decisione della Giunta (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia Oltre 615 milioni da destinare alla promozione di investimenti nelle nuove tecnologie digitali e in quelle per l'energia pulita e la sostenibilità. (Virgilio)

Ammontano a 61,5 milioni di euro le risorse del Por Fesr della Regione per attuare gli obiettivi di Step, la nuova Piattaforma per le Tecnologie Strategiche per l’Europa introdotta dal Regolamento (UE) 2024/795. (piacenzasera.it)

Nelle scorse settimane la Regione ha presentato alla Commissione europea la proposta di rimodulazione del Programma Regionale FESR 2021-2027 per aderire a STEP. (Estense.com)