Tony Effe inguaia Gualtieri. Le star disertano il concertone

Per saperne di più:
Violenza sulle donne

La musica è finita, gli amici se ne vanno, il sindaco di Roma è rimasto solo. «Siamo davvero soddisfatti, stavolta ci siamo superati», aveva dichiarato Roberto Gualtieri solo 6 giorni fa annunciando che per il capodanno capitolino dell’anno del Giubileo, ci sarebbe stato un concertone con Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei, «alcuni dei cantanti più importanti del momento». A MENO DI DUE SETTIMANE dalla fine dell’anno e a pochi giorni dall’apertura della Porta Santa, invece, la giunta capitolina si ritrova senza niente in mano, se non una figuraccia per la pessima gestione dell’evento. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Per mezzo di una nota congiunta diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, Vivo Concerti e Friends&Partner, organizzatori del concerto di Capodanno offerto dal Comune capitolino ai cittadini, hanno espresso "stupore e dispiacere” per la scelta - da parte delle autorità cittadine, dopo un’accesa polemica deflagrata lo scorso fine settimana - di escludere Tony Effe dal cast dell’evento. (Rockol)

Se non è censura, cosa che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha smentito con decisione, è di scuro un passo falso, che rischia di lasciare la Capitale senza party di Capodanno, a meno che il primo cittadino non decida di esibirsi con la sua chitarra. (Avvenire)

– E a fianco di Tony Effe scese Mahmood. “Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma – ha annunciato il cantante su Instagram – Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mahmood, solidarietà a Tony Effe e niente concerto di Capodanno

Prima Mahmood e ora anche Mara Sattei ha deciso di rinunciare alla sua partecipazione. Non accenna a sgonfiarsi il caso mediatico che è nato intorno al concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma, dopo la decisione di ritirare l'invito a Tony Effe incolpato di cantare testi troppo misogini. (Today.it)

E torna a parlare anche del suo brano “Le donne di Modena”, puntando il dito contro censura e cultura woke. «Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe». (Gazzetta di Modena)

No a Tony Effe e niente Mahmood al concerto di Capodanno. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)