Elezioni Germania, Spd-Afd testa a testa in Brandeburgo: exit poll e news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spd in vantaggio sulla Afd nelle elezioni in Brandeburgo, in Germania, secondo gli exit poll relativi al voto locale. Le proiezioni pubblicate dalle televisioni pubbliche Ard e Zdf di fatto descrivono un testa a testa, con i socialdemocratici, guidati dal Dietmar Woidke da 11 anni premier del Brandeburgo, tra il 31 e il 32%, con un aumento rispetto al 2019 quando ebbe il 26,2%. L'Afd viene data tra il 29 e il 30%, e la Cdu molto indietro tra l'11,5 e il 12%, con una flessione rispetto al 15,6% di cinque anni fa. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prova, secondo i dati non definitivi, ma significativi, apparirebbe superata, ma la SPD si è dovuta giocare il tutto per tutto e mettere il popolare leader locale Dietmar Woidke, che era al terzo mandato, davanti al partito, facendo delle elezioni un referendum pro o contro di lui. (Scenari Economici)
Secondo i primi exit poll delle elezioni regionali in Brandeburgo divulgati dall’emittente Ard, i socialdemocratici del Spd, del ministro-presidente Dietmar Woidke, sono in vantaggio con il 31% delle preferenze, davanti all’ultradestra dell’AfD con il 30%. (LAPRESSE)
La Linke 3,1% (-7,6%). I Verdi sono confermati al 5% (-5,8). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
LA PARTITA – Marco Materazzi spera che l’Inter stasera ottenga la settima vittoria di fila ai danni del Milan: «Il derby è sempre una gara difficile. (Inter-News)
I socialdemocratici di Dietmar Woidke sono in vantaggio con il 31% rispetto all'ultradestra di Afd con il 30. È quello che emerge dagli exit poll divulgati dalla tv pubblica Ard. (Il Messaggero Veneto)
Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, secondo i risultati resi noti dalle due tv pubbliche Zdf e Ard. (La Stampa)