Un drone di Hezbollah buca le difese aeree israeliane: una quarantina di feriti

Una quarantina di persone è rimasta ferita, quattro delle quali in modo grave, nell'attacco compiuto con un drone vicino a Binyamina, a sud di Haifa. Secondo fonti militari citate dai media israeliani, due velivoli senza pilota sono partiti dal Libano e hanno raggiunto Israele volando sul Mediterraneo. Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

I sistemi di difesa aerea hanno rilevato l’attacco intorno alle 9:00 (07:00 italiane), hanno aggiunto i militari. I razzi sono stati sparati dal Libano verso la città costiera settentrionale israeliana e tutti sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo una dichiarazione delle autorità militari. (Gazzetta del Sud)

A segno il lancio dal Libano. L'Idf sullo sfondamento in una base Unifil: «Nostro tank era sotto tiro» (Open)

Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, che riportano fonti ufficiali dei soccorritori, l’attacco ha causato almeno 40 feriti, di cui alcuni in condizioni gravi e tre in situazioni critiche. (Ultima Voce)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Idf: 4 soldati israeliani uccisi in attacco Hezbollah a base a Binyamina. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

Si tratta del numero più alto di feriti in un singolo incidente nello Stato ebraico dal massacro del 7 ottobre. Le sirene d'allarme non sono scattate e l'Idf sta indagando sull'incidente (Sky Tg24 )

Il movimento sciita afferma anche di aver teso un’imboscata a soldati israeliani che tentavano un’infiltrazione nei pressi della frontiera con il Libano e di averli coinvolti in combattimenti ravvicinati in varie località di confine, facendo uso di razzi e armi automatiche. (RSI.ch Informazione)

Il contingente di pace: Tel Aviv dia spiegazioni su queste violazioni scioccanti. Gli Usa mandano a Tel Aviv il sistema antimissile Thaad . (la Repubblica)