Persone “passeggiano” sui binari, stazione di Firenze in tilt: ancora ritardi dopo il caos di ieri

FIRENZE. Treni con ritardi tra 30 e 120 minuti nel nodo ferroviario di Firenze dopo che alcune persone si sono posizionate nei pressi dei binari a Campo di Marte. Le forze dell'ordine, riferisce Rfi, hanno provveduto ad allontanarle e la circolazione ferroviaria è tornata regolare in tarda mattinata. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di «presenze occasionali» di persone non autorizzate a permanere lungo il sedime ferroviario. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Treni, un'altra mattinata di ritardi: la causa sarebbe un uomo visto sui binari a Firenze I treni coinvolti hanno registrato rallentamenti compresi tra 30 e 120 minuti (055firenze)

«Siamo degli ostaggi. Tra le persone bloccate in stazione c'è anche Alba Parietti, che ha raccontato a sua esperienza ai follower di Instagram. (ilmessaggero.it)

Treni, un'altra mattinata di ritardi: la causa sarebbe un uomo visto sui binari a Firenze

Nuovo caos con ritardi pesanti per i treni in partenza dalla stazione Santa Maria Novella di Firenze. «Nel nodo di Firenze la circolazione ferroviaria è rallentata per un intervento delle forze dell’ordine a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità della sede ferroviaria», spiega la comunicazione data a pendolari e turisti. (Open)