Il principe William celebra il primo anniversario di Homewards
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il principe William celebra il primo anniversario di Homewards 11 luglio 2024 Il Principe William ha celebrato il primo anno del programma Homewards della Royal Foundation, che mira a porre fine al fenomeno dei senzatetto, con un evento a Lambeth, nel sud di Londra, giovedì. Il principe ha incontrato gruppi provenienti dalle sei località faro dell'iniziativa, dove le coalizioni hanno lavorato su piani d'azione a livello locale. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il principe William co n Tyrone Mings, Sabrina Cohen-Hatton, Gail Porter e David Duke A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)
La donna, infatti, ha avuto questa opportunità a un anno dalla nascita di Homewards, il progetto voluto dal principe William per offrire una nuova opportunità a chi si ritrova a vivere per strada e vuole cambiare vita. (Mediaset Infinity)
Lo spirito attorno all'iniziativa è stato ricordato da William nel corso di una cerimonia oggi a Londra, in cui ha sottolineato che è possibile porre fine al disagio e alle difficoltà di quanti sono costretti a vivere per strada offrendo loro una nuova opportunità, come fa la sua organizzazione. (ilmessaggero.it)
Eppure per alcuni anni da adolescente dopo la morte del padre e i tanti problemi familiari ha dovuto vivere per strada, guadagnandosi qualche sterlina con le vendite della rivista 'Big Issue', creata proprio per aiutare i senza fissa dimora, per poi uscire da quella esperienza entrando nei vigili del fuoco in Galles, laurearsi e scalare i gradi dei pompieri fino a occupare incarichi di comando anche nella London Fire Brigade. (Corriere del Ticino)
La morte del padre, i problemi familiari, la vita in strada. I rifiuti e le porte chiuse in faccia. La forza di tirarsi fuori da una situazione complicata e che lentamente, nonostante le difficoltà, migliora. (Open)
Il Principe William ha celebrato il primo anno del programma Homewards della Royal Foundation, che mira a porre fine al fenomeno dei senzatetto, con un evento a Lambeth, nel sud di Londra, giovedì. Il principe ha incontrato gruppi provenienti dalle sei località faro dell’iniziativa, dove le coalizioni hanno lavorato su piani d’azione a livello locale. (LAPRESSE)