Usa, Trump nomina Elon Musk capo del Dipartimento per l'efficienza del governo
In un post ha detto che sarà il nuovo 'Progetto Manhattan' dei nostri tempi Il presidente eletto Usa Donald Trump ha scritto in un post sul social Truth che il Dipartimento per l’efficienza governativa, o DOGE, sarà guidato da Elon Musk e “diventerà, potenzialmente, ‘Il Progetto Manhattan’ dei nostri tempi”. Il riferimento è al programma di ricerca che portò alla realizzazione delle prime bombe atomiche. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato che il miliardario Elon Musk guiderà un nuovo Dipartimento per l'efficienza del governo (Doge) insieme all'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. (Adnkronos)
La capitalizzazione di mercato di Tesla, azienda di cui Musk è proprietario, ha superato il trilione di dollari, un risultato spinto anche dalla ripresa del dialogo politico tra Musk e l’ex presidente Trump. (lentepubblica.it)
È stata certamente una mossa non convenzionale quella di Donald Trump, il quale ha annunciato che il miliardario Elon Musk e il patriota Vivek Ramaswamy dirigeranno un inedito Department of Government Efficiency (Doge). (QuiFinanza)
La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). (ilmessaggero.it)
Vivek e Elon, la strana coppia per tagliare le spese e garantire efficienza al governo. (La Stampa)
In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, il tycoon ha affermato che Musk e Ramaswamy “apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)