Meteo: piove sul bagnato, nuova perturbazione in arrivo, ecco dove colpirà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il ciclone che ha recentemente colpito le regioni dell’Italia Centrale, in particolare Romagna e Marche, provocando pesanti piogge e alluvioni con accumuli superiori ai 300 mm, ha finalmente perso forza. Le condizioni meteo sulle aree appenniniche più danneggiate sono migliorate durante questo weekend, grazie all’avanzare di un campo di alta pressione. Questo cambiamento offre un sollievo temporaneo prima di un nuovo peggioramento atteso a inizio settimana. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Prime insidie domenica per l'avvicinamento di un nuovo vortice. I dettagli Pressione in aumento sul Mediterraneo centrale dopo il forte maltempo degli ultimi giorni. Il promontorio anticiclonico di matrice afro mediterranea è stato aiutato a risalire sul nostro Paese dall'evoluzione di una bassa pressione tra la Spagna e la Francia (i resti del ciclone Boris) e garantirà tempo nel complesso soleggiato con clima più settembrino. (3bmeteo)

Già a partire da lunedì 23 settembre un'ennesima saccatura atlantica si avvicinerà rapidamente al Nord e, successivamente, si sposterà verso le regioni centrali tirreniche, infine la parte del Sud. La perturbazione provocherà un graduale peggioramento delle tempo, con precipitazioni significative soprattutto al Nord e sulla Toscana, accompagnate da un nuovo calo delle temperature che scenderanno in maniera progressiva. (iLMeteo.it)

Il ciclone Boris abbandona definitivamente l’Italia, lasciando dietro di sé una scia di danni pesantissimi e di marcate criticità a causa delle piogge abbondanti, nel caso dell’Emilia Romagna ancora una volta alluvionali. (METEO.IT)

Nuova perturbazione in arrivo con rovesci e temporali (3bmeteo)