Roma, incidente coinvolge operatori della Polizia Locale. I sindacati chiedono a Gualtieri un impegno per la riforma del Corpo
Nella tarda serata di ieri, 6 novembre, a Roma sulla via Tiburtina un’auto ha travolto e ferito gravemente tre vigili urbani che erano impegnati nei rilievi di un incidente. Alla guida del mezzo c’era carabiniere fuori servizio che è poi risultato positivo all’alcol test. Un agente di 25 anni, da poco in servizio nel Corpo, è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale dove gli è stato amputato un arto. (Il Diario del Lavoro)
Ne parlano anche altri media
Ha alzato troppo il gomito e si è messo alla guida, senza considerare che quando si ingerisce troppo alcol a risentirne sono i riflessi. Così, a bordo della sua automobile, ha imboccato via Tiburtina – all’altezza del ponte del Raccordo Anulare – e ha investito 3 agenti della Polizia locale di Roma Capitale, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. (infodifesa.it)
TIVOLI – Vigile travolto sulla Tiburtina, il sindaco di Roma si stringe alla famiglia di Daniele Virgili Così in una nota diffusa oggi, giovedì 7 novembre, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a proposito del drammatico incidente stradale avvenuto ieri sera sulla via Tiburtina all’altezza del Raccordo Anulare, in cui tre agenti – due donne e un uomo della Polizia di Roma Capitale sono stati travolti da un’auto condotta da un carabiniere risultato positivo all’alcoltest (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). (Tiburno.tv)
«Ho sentito al telefono Daniele appena l’hanno investito. Mi ha detto “Ti voglio bene, sei stato un ottimo fratello, ma sto morendo. Non vedo più, non ho più le gambe”». Riccardo Virgili è il fratello di Daniele, il vigile urbano di 25 anni investito ieri, 7 novembre, insieme a due colleghe in via Tiburtina all’altezza del ponte del Raccordo Anulare (Roma). (Open)
D.V., queste le iniziali del suo nome, ha 25 anni. Nei mesi scorsi aveva superato il concorso per entrare a far pare della polizia locale di Roma Capitale: l’ambito ‘posto fisso’ ottenuto già da giovanissimo. (CremonaOggi)
È un carabiniere del Ros originario della Sardegna l’uomo che ieri sera a Roma, ubriaco alla guida, è piombato su tre agenti della polizia municipale che stavano effettuando i rilievi sul luogo di un incidente. (L'Unione Sarda.it)
Gravissimo incidente avvenuto nella notte a Roma dove un'auto ha travolto tre vigili urbani in via Tiburtina, all’altezza del ponte del Raccordo Anulare, mentre erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale... (La Lazio Siamo Noi)