Addio a Little Richards, il re del Rock’n Roll. Il vero senso di “Tutti frutti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

E’ morto a 87 anni, a Nashville, Richard Denny Penniman, alias Little Richards.

La leggenda del rock’n roll o, se preferite, The Original King of Rock’n Roll, come amava farsi chiamare lui stesso.

Il rock and roll rivoluzionò il modo di fare spettacolo nel mondo: senza limiti, senza pregiudizi.

Personaggio controverso e scomodo per certi versi, fu un artista che battagliò contro il razzismo e l’omofobia che lo esclusero spesso dai grandi eventi. (TeatroeMusicaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. Il piccolo Richard si è accostato alla musica in chiesa e ha fatto una dura gavetta musicale nel circuito della musica nera. (Ticinonews.ch)

Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. Sono davvero numerosi i gruppi e musicisti rock che si sono apertamente ispirati a Little Richard. Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. (R3M)

Musica, morto Little Richard: uno dei fondatori del Rock and Roll. (LaPresse) - Little Richard, uno dei fondatori del Rock and Roll, è morto a 87 anni. (LaPresse)

Nato a Macon, Georgia, il 5 dicembre 1932, Little Richard (vero nome Richard Danny Penniman) divenne famoso grazie a uno stile travolgente al piano e al suo look innovativo nell'America conservatrice del dopoguerra. (AGI - Agenzia Italia)

Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)