Si spegne a 67 anni Maria Rosaria Omaggio, icona del cinema e del teatro italiano

Si spegne a 67 anni Maria Rosaria Omaggio, icona del cinema e del teatro italiano Si è spenta a Roma all’età di 67 anni l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio, figura di spicco del panorama artistico italiano per oltre cinquant’anni. Nata a Roma da origini napoletane, Omaggio ha debuttato giovanissima nel mondo dello spettacolo, ottenendo la popolarità con la partecipazione all’edizione 1973-74 di “Canzonissima” condotta da Pippo Baudo. (Positanonews)

La notizia riportata su altri media

Arte e vita in perfetta sintonia nella carriera di Maria Rosaria Omaggio che, ieri, è venuta a mancare a 67 anni. Esattamente 50 anni fa aveva debuttato giovanissima a Canzonissima duettando con Pippo Baudo: «A 17 anni, ai provini in Rai mentii sull'età: dissi di averne 20» ha detto a Stefano Lorenzetto nella sua ultima intervista sul Corriere l'8 giugno scorso. (il Giornale)

Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. Scrittrice, Goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan, arte marziale cinese. (StatoQuotidiano.it)

Spettacolo, addio a Maria Rosaria Omaggio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

È morta a 67 anni l'attrice Rosaria Omaggio

Una lunga malattia l'ha portata via il 1° luglio, a 67 anni Maria Rosaria Omaggio ai Nastri D'Argento 2023 Enrico Casarini Una lunga malattia ha portato via il 1° luglio, a 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Un video della giornalista ha emozionato i fan dopo la morte della “grande interprete”, che lei definisce “amica”. Parole commoventi e piene di dolore. Eleonora Daniele pubblica su Instagram un ricordo dell’amica morta, “voglio pensarti tra gli angeli”. (arabonormannaunesco)

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (ROMA on line)