Risultati italiani oggi a Wimbledon 2024: impresa di Fognini, battuto Ruud in 4 set

Emozionarsi e divertirsi a 37 anni, con la chioma bionda ossigenata. Fabio Fognini, a Wimbledon, si è regalato un pomeriggio da sogno, battendo in quattro set Casper Ruud (non uno specialista dell'erba, ma comunque numero 8 del mondo) ed eguagliando il suo miglior risultato ai Championships. Proverà a raggiungere per la prima volta gli ottavi, spensierato ma aiutato dal suo tennis che sa ancora essere sublime. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)

In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini batte Ruud in 4 set e un po' di psicodramma. A 37 anni è al terzo turno ROMA – In attesa di Sinner-Berrettini, Fognini fa derby italiano a sé. Batte se stesso, prima che Caspar Ruud. (Dire)

Dopo la pioggia, le fiamme! Quelle con cui Fabio Fognini ha acceso l'entusiasmo del pubblico presente sul Campo n° 2 dell’All England Club. (SuperTennis)

Fognini Trionfa su Ruud a Wimbledon: “Amo e Odio Questo Sport” (Video)

– La classe non ha età, e Fabio Fognini, 37 anni compiuti il 24 maggio, firma quella che potrebbe essere l'impresa della giornata, eliminando la testa di serie numero 8 Casper Ruud: per lui arrivo l'accesso al terzo turno, eguagliando il suo miglior risultato nello slam inglese, raggiunto in altre sei occasioni. (Quotidiano Sportivo)

L’Azzurro vince in tre set, ora attende un avversario tra Sonego e Bautista Agut Fognini, avanti 5-2 nel terzo set, cede il servizio 2 volte e poi si sbriciola nel tie-break. Nel quarto set, però, riesce a riprendere in mano la sfida: break decisivo nell’ottavo game e chiusura al quarto match point. (Il Faro online)

Dopo il match, Fognini ha condiviso le sue emozioni contrastanti: “Amo e odio questo sport,” ha dichiarato il tennista ligure. La sua affermazione riflette la natura altalenante del tennis, dove le sorti possono cambiare in un istante. (LiveTennis.it)