Gloria Piedimonte è morta a 66 anni: addio all’attrice, “Guapa” di Discoring
Aveva 66 anni. Mantova dice addio a Gloria Piedimonte, l’indimenticabile “Guapa” della trasmissione Discoring, morta in ospedale nella notte tra il 6 e il 7 gennaio.
Dopo numerose comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 fece uscire un altro singolo Ma che bella serata
Morta l’attrice e showgirl mantovana Gloria Piedimonte.
Nata a Mantova il 27 maggio del 1955, Gloria Piedimonte si traferì giovanissima a Roma per lavorare nel cinema. (Cinematographe.it - FilmIsNow)
Su altre fonti
Ottenne un grande successo anche in Germania Chi era Gloria Piedimonte, la ‘Guapa’ di Discoring. Fonte foto: Facebook Gloria Guapa Gloria Piedimonte era nata a Mantova il 27 maggio del 1955. (Virgilio Notizie)
Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano – Complicanze legate al Covid si sono prese nella notte tra giovedì e venerdì Gloria Piedimonte, cantante e attrice mantovana sessantaseienne diventata nel ‘78, grazie ad un’invenzione di Gianni Boncompagni, la "Guapa" di Discoring (IL GIORNO)
Nel 2013, invece, la Piedimonte aveva inciso una nuova versione di Ma che bella serata, uno dei suoi pezzi più cantati. Da sempre legata a Mantova, la sua città, negli ultimi anni la Piedimonte si era dedicata all’arte e alla pittura, realizzando tele che sono state oggetto di esposizioni pubbliche (Eco della Locride)
L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». (IL GIORNO)
Una grande carriera televisiva, poi era caduta nel dimenticatoio e oggi la terribile notizia: Gloria Piedimonte non c’è più. La star di Discoring, programma ideato e condotto da Gianni Boncompagni, si è spenta a soli 66 anni. (Ck12 Giornale)
Si è spenta intorno alla mezzanotte nell’ospedale di Mantova Gloria Piedimonte, l’indimenticabile "Guapa" della trasmissione «Discoring». Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania. (La Sicilia)