Gasperini: «Bene la difesa, in attacco serve più velocità. Ora vogliamo la finale»

Prima Bergamo SPORT

Di Giambattista Gherardi Una partita vibrante, in un contesto decisamente ostile che conferma la statura internazionale ormai raggiunta dall’Atalanta. Il pareggio per 1-1 a Marsiglia è senza dubbio un risultato positivo che tiene ampiamente aperto il discorso qualificazione. Al vantaggio in apertura hanno fatto da contraltare l’infortunio di Kolasinac, il pareggio di Mbemba e le occasionissime di Aubemayang e Ounhai (incrocio dei pali). (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

E poi la solennità della cattedrale di Santa Maria Maggiore, paragonata alla basilica di San Pietro e bella con i suoi marmi italiani, oltre che più facilmente accessibile della basilica minore di Notre Dame de la Garde (Nostra Signora della Guardia), là abbarbicata sui colli, capace di offrire una vista spettacolare sulla città e all’interno sorprendentemente bizantina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Di Fabio Gennari In un contesto così, al termine di una partita così, con quell'occasione nel finale che avrebbe addirittura potuto regalare una vittoria, uscire dal campo di Marsiglia con un pareggio che lascia intatte le possibilità di passare il turno e andare in finale a Dublino ha un significato enorme per il gruppo atalantino. (Prima Bergamo)

Contro l’OM, i nerazzurri non sono però andati oltre una buona prestazione e anche se hanno saputo far fronte alle difficoltà di serata e hanno pareggiato per 1-1 al Vélodrome, non hanno girato a loro favore il discorso qualificazione, che resta aperto e rimandato alla gara del Gewiss. (L'Eco di Bergamo)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, analizza ai microfoni di Sky Sport il pareggio nella semifinale d'andata di Europa League contro l'Olympique Marsiglia: "Scamacca ha fatto una grande giocata sul gol, ma me ne aspettavo qualcuna in più, in questo tipo di partite sarà fondamentale a Bergamo riproporre più queste situazioni di questo tipo, stasera abbiamo dovuto soffrire soprattutto in attacco ma questo è un risultato importante, su questo campo hanno perso solo col PSG". (Tutto Atalanta)

Per accedere alla finale, al Marsiglia sarà necessario ottenere una vittoria in trasferta. (Tutto Atalanta)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)