Bernard Arnault supera Elon Musk: ora è la persona più ricca del mondo

Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo. Il proprietario di Twitter e Tesla è stato superato dal fondatore e proprietario di Lvmh, Bernard Arnault, nella classifica dei miliardari in tempo reale di Forbes. Il patrimonio di Musk è sceso a 185 miliardi di dollari: si tratta del valore più basso dal 2021. Musk ora ‘vale’ più di 130 miliardi di dollari in meno rispetto al 4 novembre 2021, quando le azioni del suo produttore di veicoli elettrici hanno raggiunto il massimo, dopo l’annuncio del grosso ordine di Hertz per Tesla. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nulla di nuovo sotto il Sole, verrebbe da dire. (infodata.ilsole24ore.com)

Bloomberg ha aggiornato il suo Billionaire Index: Elon Musk non risulta più essere l’uomo più ricco del mondo. Il primo posto della classifica va a Bernard Arnault, il magnate dell’alta moda proprietario del gruppo LVMH (Louis Vuitton, Hublot e Sephora, tra gli altri) Elon Musk non risulta più essere l'uomo più ricco del mondo. (Lega Nerd)

Ma che impatto hanno avuto COVID prima e guerra poi sulla fortuna del francese? L'indebolimento dei mercati ha intaccato anche la ricchezza di Arnault, rivela Bloomberg. Perché, dunque, il magnate non ha sofferto come i giganti della tecnologia? A fare la differenza è stata la resistenza del lusso. (Corriere del Ticino)

Le borse sono pronte, gli occhialini sono pronti; attenzione, dopo aver adocchiato le tavole da snowboard in marmo in edizione limitata disegnate da Virgil Abloh, potreste sentirvi improvvisamente impreparati. (Periodico Daily)

A quanto pare il cambio di posizione è arrivato dopo ulteriori cali del valore delle azioni della sua società di auto elettriche, la celebre Tesla. Elon Musk non ha di certo bisogno di presentazioni e nei mesi più recenti è balzato agli onori delle cronache per aver assunto la proprietà di Twitter , è inoltre amministratore delegato di Tesla e il suo maggiore azionista, oltre che fondatore di SpaceX , Starlink e Neuralink. (HDblog)

Da gennaio si è 'impoverito' di 100 miliardi di dollari arrivando a valere 168,5 miliardi e vedendosi strappare lo scettro di paperone mondiale da Bernard Arnault, che vale 172,9 miliardi. Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index. (Alto Adige)