ChatGpt è davvero pericoloso per i dati? E per i minori? Le risposte dell'esperto e il test di Open

Open ECONOMIA

«ChatGpt, il più noto tra i software di intelligenza artificiale relazionale in grado di simulare ed elaborare le conversazioni umane, lo scorso 20 marzo aveva subito una perdita di dati (data breach)». Questa è la prima considerazione che ricorda il Garante della Privacy nella nota con cui comunica di aver emesso un blocco nei confronti del modello di linguaggio generativo basato sull’intelligenza artificiale ChatGpt. (Open)

Ne parlano anche altre testate

ChatGPT sospesa per violazione della privacy. Il Garante (provvedimento n. 112 del 30 marzo 2023) ha limitato provvisoriamente l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale, che sta mettendo in subbuglio professioni, imprese e scuole. (Italia Oggi)

"La raccolta realizzata per noi illecitamente riguarda, oltre a una quantità enorme di informazioni acquisite dal web, i dati personali degli utenti. Avverte che il servizio è riservato a chi ha più di 13 anni, ma poi non controlla chi vi accede". (la Repubblica)

un liscio clamoroso che regala il vantaggio ai bavaresi – VIDEO. I bavaresi stanno dominando (attualmente sono in vantaggio 3-0), ma a fare notizia è il clamoroso errore commesso dal portiere del Dortmund Gregor Kobel, che grazie a una incredibile papera ha regalato l’1-0 al Bayern. (Calcio In Pillole)

Come ci arriva il Borussia Dortmund. Il Dortmund di Terzic ha dimostrato, nell’arco dell’intera stagione, di essere maturato molto dal punto di vista tattico, nonostante il brutto tonfo in Champions League contro il Chelsea (Calcio In Pillole)

L’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ha parlato del divorzio con il Chelsea nel corso della conferenza stampa che anticipa il Klassiker contro il Borussia Dortmund. E dire che pensavo di essere al posto giusto al momento giusto, sarei voluto rimanere più tempo perché pensavo di fare grandi cose. (Calcio In Pillole)

– Importante notizia di mercato proveniente dalla stampa tedesca, precisamente da “Sport1“. Randal Kolo Muani souhaiterait poursuivre sa carrière en Bundesliga et privilégierait un transfert au Bayern Munich. (Europa Calcio)