Mps: utile 2023 oltre 2 miliardi, dopo 13 anni torna il dividendo
Milano, 7 feb. – Mps chiude il 2023 con un utile netto pari a 2,052 miliardi di euro, rispetto a una perdita di 178 milioni del 2022, e ritorna dopo 13 anni al dividendo, in anticipo di due anni rispetto al target di piano. Prevista una cedola di 0,25 euro per azione, per un totale di 315 milioni. L’ultima volta che Rocca Salimbeni aveva distribuito i dividendi risale al 2011.La proposta del dividendo, previa autorizzazione della Bce e approvazione dell’assemblea dei soci, “è conforme al commitment sul ‘dividend ban’ imposto dalla Commissione europea – sottolinea la banca -, in quanto i ratios patrimoniali di Mps risultano ampiamente superiori ai parametri fissati dalla Commissione stessa per consentire il pagamento di dividendi”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In questo senso la notizia che la banca è tornata a distribuire dividendi, e in anticipo sui tempi previsti, rappresenta un segnale importante e conferma quanto fosse giusta la battaglia, anche nei momenti più difficili, per difendere l’autonomia del Monte e sostenerne la capacità di ripresa. (Toscana Notizie)
(Adnkronos) – "L’importanza di una giornata come quella di oggi è il ricordo, per far sì che certe cose non accadano più. Tor Vergata in questo senso è impegnata nell’organizzazione di una serie di eventi che consentono, attraverso l’immersione in luoghi storici come questo della Villa di Mondragone, di condividere con la comunità il ricordo di un evento drammatico che ha funestato la società”. (Sardegna Reporter)
Oggi la società iper-tecnologizzata rischia di lasciare tutto in superficie e perdere la memoria della storia. (Adnkronos) – "Giornate come queste sono importanti per fare capire alle nuove generazioni cosa ci siamo messi alle spalle e l’orrore nazifascista. (Sardegna Reporter)
In questo senso possiamo anche inquadrare il contributo e la presenza che Tor Vergata come ateneo dà sul tema della costruzione della memoria”. Si tratta di iniziative importanti a condizione che siano inserite dentro un contesto di comprensione. (Periodico Daily)
Questo l’obiettivo dell’evento “Io, studente Ebreo nel Nobile Collegio Mondragone” tenutosi nella Villa Mondragone a Monte Porzio Catone organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata. (Adnkronos) – “Mantenere vivo il ricordo nella Giornata della Memoria attraverso il racconto di chi è sfuggito alla persecuzione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tor Vergata in questo senso è impegnata nell’organizzazione di una serie di eventi che consentono, attraverso l’immersione in luoghi storici come questo della Villa di Mondragone, di condividere con la comunità il ricordo di un evento drammatico che ha funestato la società”. (Periodico Daily)