F1, GP Arabia Saudita: Piastri vince a Jeddah, ma via radio resta (più o meno) freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piastri vince la sua seconda gara stagionale e diventa nuovo leader del Mondiale. Dopo la vittoria in Arabia Saudita e nel team radio dopo la bandiera a scacchi si lascia andare a un piccolo urlo di gioia, poi torna ad essere il 'freddo Oscar' che esamina la gara: "All'inizio è stata dura, ma la macchina è stata perfetta". Il Mondiale torna dal 2 al 4 maggio a Miami, live su Sky e in streaming su NOW HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Su altre fonti
Charles Leclerc al quinto tentativo è salito per la prima volta sul podio in questo 2025. Il pilota della Ferrari è riuscito ad allungare sensibilmente lo stint con gomma media tenendo tempi sul giro strepitosi e con una gomma dura di nove giri più fresca rispetto a quella di George Russell ha finalmente avuto la meglio sul pilota Mercedes con un sorpasso perentorio in Curva-1. (FormulaPassion)
Doohan Bortoleto Ocon ai box per cambiare le gomme Tsunoda ha ripreso la gara, Gasly no, la sua Alpine è finita contro il muro Parte bene Piastri che affianca alla prima curva Verstappen, che però taglia la variante e tiene la prima posizione. (Il Messaggero)

Il disco immesso sul mercato dalla Red mostra i prodromi di una maturità esecutiva ed interpretativa ancora in fieri, ma assai superiore rispetto al precedente album del 2019, «On Top Of The Roof», in cui cui l’allora pianista quindicenne sfogava gli istinti post-puberali, riversando durante le performance anni di intenso studio sui tasti, attraverso un citazionismo ben calibrato, ma ancora acerbo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Missione compiuta in Arabia Saudita per Oscar Piastri. L’australiano della McLaren, che ieri si era fatto beffare per appena 10 millesimi da Max Verstappen nella corsa alla pole position, ha rimesso le cose a posto oggi quando più contava: per lui a Gedda è arrivata la vittoria – la seconda consecutiva e la terza in cinque GP – e con essa anche la leadership del campionato. (FormulaPassion)