Ucraina, raid russi su Kiev e in tre regioni: blackout in diverse aree del Paese

Ucraina, raid russi su Kiev e in tre regioni: blackout in diverse aree del Paese 17 novembre 2024 Massicci bombardamenti russi nella regione di Kiev, inclusa la capitale, nella regione di Donetsk e nella regione di Dnipropetrovsk. Gli attacchi delle forze di Mosca hanno causato interruzioni dell'energia elettrica. Nella notte sono state udite esplosioni nella capitale e in altre città ucraine, nell'ambito di attacchi russi sul Paese portati con droni e missili. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell’ovest del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Massiccio attacco missilistico della Russia su diverse città ucraine. Il ministro ucraino dell'Energia German Galushchenko ha dichiarato su Telegram che è in corso un «massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando le strutture di generazione e trasmissione dell'elettricità in tutta l'Ucraina». (Il Dubbio)

A Kiev molti cittadini si sono rifugiati nelle stazioni della metropolitana che in questi casi vengono usate come rifugio antiaereo, mentre la contraerea cercava di abbattere i missili russi. (la Repubblica)

Massicci raid russi sull'Ucraina, la Polonia fa decollare i jet da combattimento

Ucraina, maxi attacco russo su Kiev: rimossi frammenti di razzo da un palazzo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo diverse fonti ucraine la Russia questa mattina ha effettuato "un massiccio attacco missilistico" contro il suo territorio in particolare diretto contro le infrastrutture energetiche. I blackout, oltre "… (L'HuffPost)

La Polonia ha dichiarato di aver fatto decollare i jet da combattimento e mobilitato tutte le forze disponibili domenica in risposta a un «massiccio» attacco missilistico e di droni russi sull'Ucraina. (LaC news24)