METEO – PRIMAVERA in CRISI con poche tracce dell'ANTICICLONE fino a MAGGIO: i dettagli

Piogge e temporali al sud anche nelle prossime ore. Il fronte di maltempo si è dunque spostato al meridione, come accennato precedentemente, dove rovesci hanno interessato e continuano ad interessare parte del settore tirrenico e quello jonico.

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo sono attese in ulteriore peggioramento in queste aree, con l’ingresso di piogge e temporali anche localmente intensi (scopri dove). (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Nella giornata di venerdì leggero miglioramento ma poi una nuova perturbazione condizionerà la seconda parte del prossimo weekend e il ponte del 25 aprile. (IL GIORNO)

Dopo la breve pausa prevista martedì, dovremo fare i conti con un netto cambiamento del tempo su buona parte d'Italia ed in particolare al nord e sul lato tirrenico. Questa depressione porterà piogge diffuse al nord e tutto il centro Italia oltre che su gran parte del lato tirrenico. (MeteoLive.it)

Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. (METEO.IT)

Il Nord nel fine settimana che precede il 25 aprile potrebbe essere lambito da un'altra perturbazione con un po' di instabilità soprattutto nella giornata di domenica 24 aprile Massime in calo sul basso Tirreno dove cessa l'effetto dello Scirocco. (METEO.IT)

Le prime piogge, con la perturbazione ancora in fase di avvicinamento, arriveranno mercoledì e bagneranno più che altro l'estremo Nordovest e le Isole Maggiori. Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. (MeteoGiuliacci)

Da non escludere, dice Sanò, "eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati a pause più soleggiate". Pasquetta soleggiata al Nord, bel tempo al centro e al Sud ultime piogge in Calabria, poi migliora e più sole altrove. (La Sicilia)