ICity Rank, Treviso al 95° posto in Italia nella classifica delle amministrazioni digitali
Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell'innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, seguite da vicino da ben 30 Comuni che stanno rapidamente migliorando nel percorso di maturità digitale. (LecceSette)
Prosegue la trasformazione digitale delle città: cresce il punteggio medio, si riducono i divari geografici e dimensionali. (Corriere di Taranto)
“Il lavoro svolto nell’ultimo decennio – commenta il sindaco Enzo Lattuca – con ulteriore impulso dal 2020, anno in cui la pandemia da Covid-19 ha condizionato in modo decisivo le modalità di erogazione di servizi al cittadino, ha sortito gli effetti auspicati semplificando il rapporto tra l’Ente e i cittadini che accedono a tutti i servizi comunali da casa, tramite computer o smartphone, riducendo i tempi di attesa e senza doversi necessariamente spostare. (Corriere Romagna)
E, mentre prosegue la trasformazione digitale delle città — cresce infatti il punteggio medio, si riducono i divari geografici e dimensionali, soprattutto nella digitalizzazione amministrativa, anche per effetto della spinta finanziaria e normativa impressa dal Pnrr — Brescia si avvicina al cluster dei capoluoghi che trainano l’innovazione della Penisola composto da Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia (Corriere della Sera)
Tra le qualità della città Treviso, non c'è quella della capacità di digitalizzare i servizi: a dichiararlo è la Fpa Digital 360, un ente che si occupa di monitorare il progresso tecnologico delle amministrazioni dei comuni capoluoghi di provincia. (ilgazzettino.it)