Risultati italiani oggi a Wimbledon 2024: Berrettini vince con Fucsovics nonostante l'infortunio alla schiena

Matteo Berrettini il suo dovere lo ha fatto. Il primo nome italiano sul tabellone nel possibile derby al secondo turno di Wimbledon, il romano lo ha scritto, battendo in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics. E' finita 7-6 6-2 3-6 6-1 in due ore e 56', con Berrettini che soprattutto nel quarto set dopo aver accusato qualche problema alla schiena tanto da richiedere il medical timeout ha usato più la testa che le gambe. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Berrettini: “Posso farcela. Non penso Jannik sia stato … (la Repubblica)

Il cielo di Londra non è che sorrida convinto nel primo giorno di Wimbledon, ma di sicuro lo squarcio d'azzurro lo vedono tutti. Vince facile l'irriducibile Fognini con la chioma predominantly blonde, vince la Paolini, solo Arnaldi si smarrisce due set avanti contro Tiafoe e alla fine viene eliminato, così come capita a Trevisan ed Errani. (il Giornale)

Prendi due tennisti: Jannik Sinner, Matteo Berrettini. Domani pomeriggio saranno l'uno di fronte all'altro per sfidarsi nel secondo turno di Wimbledon ma lancia loro un pallone da calcio e ti lasceranno a bocca aperta per quel che mostrano: un'abilità e una disinvoltura nei palleggi tali che non sembrano tennisti. (Fanpage.it)

Wimbledon, lo spettacolare diritto in corsa di Berrettini contro Fucsovics: gli highlights del match

Vigilia tra sorrisi e calci a un pallone per Berrettini e Sinner, immortalati in un video che ha fatto il giro del web. Jannik si è allenato in mattinata con Sonego mentre Matteo scenderà in campo nel pomeriggio. (Sky Sport)

E’ italiano anche l’incordatore: il derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini mette in campo anche la manodopera di Marco Rossani, il primo italiano a entrare anni fa nel team ufficiale degli stringer di Wimbledon e ormai il punto di riferimento dei nostri giocatori sui prati inglesi. (SuperTennis)

Berrettini affronterà nel secondo turno il connazionale Jannik Sinner Matteo Berrettini ha superato il primo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba dell'All England Club. (Corriere TV)