Maltempo, Urbino e le Marche ancora vittime del forte vento: 32 interventi dei VVFF in provincia
Di ANDREA BOCCHINI URBINO – La città di Urbino e la Regione Marche sono state ancora vittime del forte vento. I vigili del fuoco fanno sapere di aver effettuato, nella notte, 193 interventi che hanno riguardato la rimozione di alberi caduti sulla strada, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Ma al momento – aggiungono i pompieri – non si registrano situazioni di particolare criticità. Sono 32 gli interventi dei vigili del fuoco nella provincia di Pesaro e Urbino. (Il Ducato)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel tardo pomeriggio di venerdì risultano dunque essere 50 in totale le chiamate di soccorso a cui si è dato seguito nel nostro territorio. (Vivere Fano)
Giornata difficile per le avverse condizioni meteo di oggi, in Italia. Neve anche in Nord Europa, disagi e caos a Parigi per i primi fiocchi. (ilmattino.it)
MARCHE – Prosegue senza sosta l’attività dei Vigili del Fuoco, impegnati dalle ore 08 di questa mattina, 22 novembre, in oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento (Riviera Oggi)
La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)
E due di questi, stamattina, hanno centrato altrettante vetture in transito. La prima intorno alle 8 a Sant'Elpidio a Mare (Fermo), la seconda, verso le 10, lungo la strada che collega Montegiorgio (Fermo) alle Piane di Montegiorgio. (Il Messaggero Veneto)
Fermo: 7 interventi. Ascoli Piceno: 27 interventi (Vivere Senigallia)