Sorteggio Australian Open 2025: c’è lo spettro Rune per Sinner. Possibile Alcaraz-Djokovic ai quarti, derby Musetti-Arnaldi

Alle 04.30 italiane (14.30 locali) si è tenuto il sorteggio degli Australian Open 2025. Il tabellone principale degli uomini e delle donne è stato svelato. Sarà aperta la caccia ai campioni del 2024, Jannik Sinner e Aryna Sabalenka, con l’altoatesino che va in cerca del 3° Slam in carriera, mentre la bielorussa ambisce alla terza corona dopo quanto accaduto circa 12 mesi fa nella terra dei canguri (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’altoatesino, infatti, sarà chiamato ad affrontare il cileno Nicolas Jarry (n.34 del ranking), secondo miglior giocatore fuori dalle teste di serie del main draw. Il sorteggio tenutosi nella nottata italiana ha dato i propri responsi e stabilito i vari percorsi negli Australian Open 2025. (OA Sport)

Un appuntamento molto speciale per il tennis italiano e in particolare per Jannik Sinner, che proprio a Melbourne, lo scorso anno, ha ottenuto il primo Slam in carriera a inaugurare un anno straordinario che lo ha visto salire fino al primo posto nel ranking Atp. (SPORTFACE.IT)

Jannik in quella superiore, atteso da un probabile ottavo di finale contro Rune (o Matteo Berrettini, in una riedizione dell'ultimo Wimbledon) e dal quarto di finale contro il padrone di casa De Minaur. (La Gazzetta dello Sport)

Australian Open, Sinner pesca bene: avrà uno tra Zverev, Alcaraz e Djokovic solo in finale

Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, col numero 1 azzurro e del mondo che si presenta da campione in carica. Il primo rivale sulla strada per difendere il titolo sarà il cileno Nicolas Jarry, finalista agli ultimi Internazionali ma che ha sconfitto pochi mesi fa in tre set a Pechino. (Quotidiano del Sud)

Questi i due punti salienti del sorteggio del tabellone maschile degli Australian Open 2025, effettuato nella notte a Melbourne. Pericolo scampato per Jannik Sinner e subito un derby terribile tra Musetti e Arnaldi. (LiveTennis.it)

IL TABELLONE COMPLETO (Sky Sport)