Il dolore dei genitori di Margaret: “Mai più vittime come lei”. L’amica: era la sua prima anestesia

Dopo l’autopsia, riporteranno la loro Margaret in Sicilia. Mamma Loredana e papà Giuseppe Spada lanciano un appello accorato: «Ci auguriamo che nessuno più possa essere vittima di quanto capitato a nostra figlia». Parole affidate al legale di famiglia, Alessandro Vinci, che suonano come un duro atto d’accusa contro i medici che avrebbero dovuto assistere una ragazza di 22 anni. E, invece, hanno i… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina a Storie Italiane su Ra1 si è tornati a parlare del caso di Margaret Spada, la 22enne morta durante un intervento di rinoplastica in una struttura di Roma, e arriva ai microfoni della trasmissione una nuova testimonianza: «Era un centro medico ma fondamentalmente era un ufficio con delle stanze, arrivando lì dentro si percepiva che non fosse un posto totalmente sicuro e professionale dal punto di vista medico era anche un po’ fatiscente», ha raccontato una donna che si era recata nell’ambulatorio ora sotto sequestro. (corriereadriatico.it)

Ma loro, padre e figlio, pare avessero continuato a farlo, nonostante l’ispezione dei Nas nel 2008 che quella mancanza di autorizzazione l’aveva messa nero su bianco. Cioè non potevano fare attività operatoria né chirurgica, neanc… (La Stampa)

Lo comunica il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La 22enne, originaria del Siracusano, è morta al Sant'Eugenio dopo aver effettuato l'anestesia locale per un intervento di rinoplastica nell'ambulatorio di un centro medico della Capitale, in zona Eur. (L'Unione Sarda.it)

Margaret Spada, dalla laurea in Romania alle testimonianze delle sue pazienti chi è il chirurgo Marco Procopio

A raccontare il percorso, mano nella mano, di Margaret Spada e di Salvatore Sferrazzo è il profilo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Un tempo il medico non poteva nemmeno fare pubblicità sui giornali, ora invece è tutto legalizzato". E sostiene che dietro alle 'vetrine 'social non sempre c'è quello che si pensa. (la Repubblica)

“Rimodellamento del naso in soli 20 minuti”. Quasi sicuramente è stato questa messaggio lanciato su TikTok dal chirurgo Marco Antonio Procopio a convincere Margaret Spada a sottoporsi a un intervento di rinoplastica che le è costato la vita. (Tiscali Notizie)