Rafforzata la tutela ai ministri Bernini, Tajani e Valditara. Piantedosi: “Abbassino tutti i toni”

Rafforzata la tutela ai ministri Bernini, Tajani e Valditara. Piantedosi: “Abbassino tutti i toni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le tensioni dei giorni scorsi durante i cortei (venerdì a Torino si sono registrate violenze e ferimenti) e il perdurare del conflitto in Medio oriente hanno portato alla decisione di rafforzare la tutela per tre ministri nel mirino delle contestazioni: Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. Al vice premier e ministro degli Esteri è stata recapitata una lettera minatoria da un gruppo pro Palestina (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A Tajani era stata indirizzata una lettera minatoria, recapitata a Palazzo Chigi e firmata da un sedicente gruppo pro Pal, mentre Valditara e Bernini sono stati oggetto di contestazione nei cortei studenteschi di ieri. (Corriere Roma)

Nello specifico il vicepremier e ministro degli Esteri ha ricevuto una lettera minatoria firmata da un sedicente gruppo Pro-Palestina mentre i ministri dell'Università e dell'Istruzione sono invece da tempo oggetto di contestazione da parte dei movimenti studenteschi. (Today.it)

Una ‘lettera di avvertimento’ è stata inviata ieri al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo ufficio a Palazzo Chigi, intestata a un sedicente ‘Global movement against the nazi-zionist terrorist state of Israel for the liberation of Palestine’. (il Resto del Carlino)

Rafforzate le scorte per Tajani, Bernini e Valditara

Il Ministero dell’Interno ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza per i Ministri Antonio Tajani (Esteri), Giuseppe Valditara (Istruzione) e Anna Maria Bernini (Università e Ricerca). La decisione, come appreso dall’Adnkronos, giunge in seguito a specifici episodi che hanno destato preoccupazione. (Orizzonte Scuola)

A Tajani era indirizzata una lettera minatoria recapitata a Palazzo Chigi e firmata da un sedicente gruppo pro Pa… (L'HuffPost)

Al ministro degli Esteri è stata recapitata una lettera minatoria da un gruppo pro Palestina. Tutela rafforzata per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni. (Il Sole 24 ORE)