"Ostaggi tenuti prigionieri da reporter di Al Jazeera": la rivelazione di Israele

Le Forze di difesa israeliane hanno fatto sapere che tre dei quattro ostaggi liberati ieri sono stati tenuti prigionieri da Abdullah Jamal, un agente di Hamas e presunto reporter di Al Jazeera. L'emittente: "Non lo conosciamo" (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rare helmet cam footage of the dramatic hostage rescue by our YAMAM officers (Israel Police National Counterterrorism Unit) and brave Israeli security forces! pic. (Adnkronos)

I leader di Hamas hanno dato ordini ai miliziani che controllano gli ostaggi a Gaza di sparare ai prigionieri se pensano che le forze israeliane stiano arrivando a salvarli. (Today.it)

Quindi sabato, se sono morti degli ostaggi nel blitz che ha salvato quattro di loro, sarebbe per opera di Hamas e non a causa del raid israeliano, prosegue il giornale. La prima cosa da fare è sparare agli ostaggi, se i loro carcerieri ritengono che stiano arrivando i soldati di Israele a salvarli. (CremonaOggi)

L’operazione è stata condotta dalle forze speciali che hanno effettuato raid simultanei in siti di Hamas a Nuseirat (VIDEO). A una prima valutazione medica, le condizioni mediche dei quattro sono apparse buone, ma sono ora stati portati all’ospedale per ulteriori controlli. (OglioPoNews)