Meteo: possibili forti NUBIFRAGI da sabato 21 su 5 regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Il modello GFS vede la presenza, ma sarebbe meglio dire la persistenza, di una circolazione depressionaria e quindi instabile sul nostro Paese anche all’inizio della terza decade di settembre, confermata anche dalle medie degli scenari del modello stesso. Il che tradotto significa maltempo a tratti, in un contesto termico più in linea con il periodo, ma per questo anche assai più temibile, perché l’aria instabile sfrutterà l’umidità e il calore del mare per produrre autentici mostri temporaleschi la cui origine e traiettoria è al momento difficilmente prevedibile. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 22 settembre, alla mezzanotte di domani, lunedì 23, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 124, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

Il ciclone Boris che ha colpito duramente l'Italia nelle scorse ore si sta spostando verso levante. Rimane ancora alta l'allerta per fiumi in piena.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Video suggerito Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico 21 settembre: le regioni a rischio Per la giornata di sabato 21 settembre 2024, la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo: ecco quali sono le regioni maggiormente a rischio. (Fanpage.it)

È in avvicinamento sull'Italia una nuova perturbazione che porterà un aumento della nuvolosità e piogge sui settori occidentali già dal mattino di domani, domenica 22 settembre. (Fanpage.it)

Le condizioni meteo sono migliorate in quasi tutta Italia dopo il passaggio del ciclone Boris, responsabile delle alluvioni in Emilia Romagna e nelle Marche. Persistono, tuttavia, condizioni di instabilità al Centro-Sud. (MeteoWeb)

In Emilia Romagna, l‘allerta meteo resta arancione anche domani, lunedì 23 settembre, per criticità idraulica dovuta alle piene dei fiumi in pianura tra le province di Bologna, Ferrara e Ravenna a causa delle difficoltà di smaltimento delle acque esondate nei giorni scorsi. (MeteoWeb)