Maltempo a Ferrara, qualche danno e disagi limitati | estense.com Ferrara

Più della pioggia ha fatto il vento. Ma i disagi dal maltempo che dalle ore 20 si è abbattuto sulla provincia di Ferrara sono stati tutto sommato limitati. Diversi gli inteventi dei vigili del fuoco per rami caduti e qualche cavo elettrico danneggiato. I problemi maggiori si sono verificati nel Copparese, in particolare a Tamara e Fossalta. In quest’ultima località un guasto alle linee elettriche ha lasciato alcune famiglie senza luce e costretto i tecnici a intervenire per risolvere la situazione. (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia La... (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un temporale breve, ma intenso, è passato poco dopo le sette di sera con raffiche di vento, tuoni e chicchi più o meno grandi a seconda delle zone. Il tutto durato pochi minuti, con qualche danno alle auto. (La Repubblica)

Maltempo a Ferrara, violento temporale si abbatte sulla città: vento forte e alberi caduti

Il VIDEO in alto. Un vero e proprio nubifragio con pioggia intensa e grandine quello registrato sulla città di Bologna tra le 18:30 e le 19:00 di lunedì 1 luglio. (iLMeteo.it)

Alle 19 il cielo di Bologna è diventato plumbeo e ha sfogato, in pochi minuti, un fortunale da tropici sulla città: strade allagate, chicchi di grandine grossi come sassi e rami di alberi sferzati dal vento e finiti sulle strade. (il Resto del Carlino)

MALTEMPOBUSINESSPRESS Pioggia, lampi e vento forte l'hanno fatta da padroni. – Il maltempo, come avevano annunciato i meteorologi di Arpae, ha colpito la regione Emilia Romagna nella serata di lunedì 1 luglio. (il Resto del Carlino)