Arresti Guttadauro, Baccini: “Apprendo dell’attentato su di me”

Ringrazio i Ros, i Carabinieri insieme alla magistratura per aver sventato questa azione criminale e perseguito questi soggetti”, lo dice l’ex ministro Mario Baccini.

Da una inchiesta del Ros, che oggi ha portato all’arresto del boss Giuseppe Guttadauro, è emerso che il capomafia, incaricato da una facoltosa famiglia romana di risolvere un suo contenzioso con Unicredit, avrebbe ipotizzato ritorsioni contro Baccini ritenendolo una controparte della donna

L'ex ministro ringrazia pubblicamente i militari del Ros. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Delle nuove leve di Cosa nostra il padrino parlava con disprezzo «sono quattro banditelli da tre lire» Ma il boss Giuseppe Guttadauro non ha mai smesso di essere punto di riferimento di Cosa nostra. (ilGiornale.it)

GUTTADAURO Giuseppe, inoltre, avrebbe progettato un traffico di stupefacenti con l’estero, finanziato dai sodali palermitani, avvalendosi di un soggetto albanese per reperire hashish e prevedendo, contestualmente, un canale per l’approvvigionamento di cocaina dal Sud America. (Bagheria News)

Per lui l'accusa è di aver continuato a tessere i rapporti con la mafia palermitana da Roma, dove viveva dopo l'ultima scarcerazione. Il dottore dispensava anche consigli ai giovani boss: "Non puoi scendere a livello dei picciutteddi - diceva il maestro all'allievo - non va bene (Giornale di Sicilia)

Lo zio imparentato con il latitante. Forse è anche per questo, per le capacità dimostrare la sua forza sul campo, che Guttadauro padre aveva deciso di investire sul figlio. Le indagini dei carabinieri del Ros fotografano il rapporto fra Giuseppe Guttadauro e il figlio Mario Carlo. (Livesicilia.it)

Sarebbe stato lui il gancio con un deputato: “… hanno telefonato perché quello della Camera dei deputati mi ha chiamato stamattina, è importantissimo…” Il blitz di ieri mostra la capacità di Guttadauro si ritagliarsi un ruolo nell’alta borghesia romana. (Livesicilia.it)

L'amministrazione comunale di Bagheria si congratula con i carabinieri per la brillante operazione. (La Repubblica)