VIDEO Torino, la 'Comunità dei Russi Liberi' manifesta contro l'invasione dell'Ucraina
La ‘Comunità dei Russi Liberi‘ si è riunita intorno alle 15 in Piazza Castello a Torino in occasione della manifestazione internazionale contro l’invasione russa su larga scala dell’Ucraina. L’azione è stata indetta da Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, che hanno guidato la ‘Marcia di Solidarietà’ a Berlino. “Non ci riconosciamo nella guerra che Vladimir Putin, illegittimamente al potere nel nostro Paese, conduce contro l’Ucraina”, ha dichiarato al microfono una delle portavoce della manifestazione. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Da questo punto di vista la strategia sul lungo periodo adottata dal Cremlino sin dai primi anni Duemila nei confronti di ogni tipo di opposizione e dissenso, da quello iniziale di alcuni oligarchi, a quello di movimenti e partiti politici non sistemici, è stata sempre efficace. (RSI Radiotelevisione svizzera)
L’iniziativa torinese si svolgerà in concomitanza alla ‘Marcia contro la guerra’ che si terrà a Berlino e che è stata convocata dai dissidenti russi Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza. (TorinOggi.it)
La dimostrazione è stata guidata dalla vedova di Alexei Navalny e dagli oppositori russi Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza Di Euronews (Euronews Italiano)
Germania, a Berlino scende in piazza l'opposizione russa in esilio (Liberoquotidiano.it)
Tra i critici del Cremlino promotori dell'evento Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, i quali hanno unito le forze per organizzare una marcia contro la guerra basata su tre richieste principali: il ritiro delle truppe russe dall'Ucraina, la condanna del presidente russo Vladimir Putin come criminale di guerra e il rilascio di tutti i prigionieri politici. (Corriere del Ticino)
La 'Comunità dei Russi Liberi' si è riunita intorno alle 15 in Piazza Castello a Torino in occasione della manifestazione internazionale contro l'invasione russa su larga scala dell'Ucraina. L'azione è stata indetta da Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, che hanno guidato la 'Marcia di Solidarietà' a Berlino (Il Sole 24 ORE)