Trani: Oggi la festa dei Nonni: gli auguri dei Carabinieri del comando Bat

Più informazioni:
Migranti

In occasione dell'importante ricorrenza di oggi, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d'Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell'insostituibile ruolo che svolgono all'interno delle famiglie. I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all'educazione dei più giovani. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

“I nonni e gli anziani rappresentano una risorsa fondamentale all’interno delle famiglie e della società. (ANCI)

LECCO – Oggi, mercoledì 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni. Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 “quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. (Lecconotizie)

Oggi, 2 Ottobre, si celebra la Festa dei Nonni, per ricordare il ruolo fondamentale che gli anziani rivestono in società e soprattutto nelle famiglie. Da sempre fonte di saggezza e amore, gli anziani sono una parte importante nella vita di figli e nipoti. (vulturenews.net)

Giornata dei nonni, Pella: “Anziani, risorse preziose per le nostre comunità”

Per creare un ponte tra generazioni, rompere la solitudine dell’età avanzata. Una giornata nata per ricambiare almeno una volta in via ufficiale quel che molti di loro fanno 365 giorni l’anno: affetto, sostegno, aiuto economico e familiare. (la Repubblica)

I nonni sono il pilastro silenzioso ma saldo delle nostre famiglie, che siano grandi o piccole, tradizionali o allargate. (Mantovauno.it)

Secondo le stime italiane sono 12 milioni i cittadini che vestono la divisa da nonno. (BergamoNews.it)