Odermatt 'gigante' a Palisades Tahoe: la Coppa del Mondo è sua

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Lo svizzero chiude con largo anticipo i conti in classifica generale ROMA (ITALPRESS) - Inarrestabile. Nemmeno un Henrik Kristoffersen in grande spolvero riesce a fermare Marco Odermatt che nel primo dei due appuntamenti sulla pista di Palisades Tahoe vince l'ennesimo gigante e con dieci gare d'anticipo mette le mani sulla sua terza Coppa del Mondo generale. Il fuoriclasse svizzero doma il rivale, che nella seconda manche riesce a rosicchiargli solo tre centesimi (0"12 il distacco finale) e mette un'altra tacca in una stagione da assoluto dominatore: 11 vittorie su 21 gare (sette su sette in gigante, la decima di fila considerando anche la scorsa stagione), 18 i podi complessivi. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Palisades Tahoe in Usa, valevole per la coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile. Si conclude la due giorni di gare a Palisades Tahoe e oggi è mil giuorno dello slalom dopo il gigante di ieri, Gara importante perchè distribuisce punti preziosi pr coloro che sono in lotta per la conquista della sfera di cristallo di specialità. (OA Sport)

PAGELLE GIGANTE PALISADES TAHOE (OA Sport)

Marco Odermatt commenta così, a caldo, il successo nel gigante sulla neve californiana di Palisades Tahoe: l'affermazione gli permette di vincere la classifica generale con dieci gare di anticipo. (NEVEITALIA.IT)

Palisades Tahoe ospiterà nella serata italiana (1a alle 19, 2a alle 22) l’ottavo slalom della stagione, sugli undici previsti dal calendario (resteranno Aspen, Kranjska Gora e le finali). Nell’unica specialità che non vede alla partenza il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt, i giochi per la caccia alla Coppa sono completamente aperti, anche se un netto vantaggio lo ha Manuel Feller, dall’alto dei suoi 490 punti, contro i 326 del più diretto inseguitore, Linus Strasser. (FISI)

Un successo, il decimo di fila tra le porte larghe allargando il campo alla scorsa stagione, che permette allo svizzero di conquistare matematicamente la sua terza Coppa del Mondo generale (con dieci gare di anticipo). (NEVEITALIA.IT)

L'ennesimo successo nella specialità prediletta, che gli permette anche di ufficializzare la conquista della sua terza classifica generale di Coppa del Mondo con dieci gare di anticipo. Gli aggettivi sono finiti da tempo, i record si sprecano gara dopo gara, la bacheca già traboccante è pronta a riempirsi di nuovi trofei. (Eurosport IT)