Schlein: “La vittoria in Emilia Romagna è segno dell’unità del Pd e della coalizione”
"Una bellissima vittoria, emozionante". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, al comitato elettorale di Michele De Pascale, vincitore delle elezioni regionali in Emilia Romagna. "Siamo felici ed emozionati – spiega la leader dem - perché è una vittoria commovente ed emozionante". Per Schlein si tratta di una vittoria “che è segno dell'unità della coalizione e del Partito democratico. Un grande attestato di fiducia e ce la metteremo tutta per esserne all'altezza". (la Repubblica)
Su altri giornali
Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il campo largo vince con due sindaci: quello di Ravenna, Michele De Pascale, 39 anni, uomo del Pd; quella di Assisi, Stefania Proietti, una manager e docente universitaria, una “civica” insomma. Ora che sembrava morto, riecco il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
Stavolta sorrida all'ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Tiscali Notizie)
L'Emilia Romagna è tornata alle urne per eleggere il presidente della Regione. Quattro i candidati: Michele de Pascale, nato a Cesena il 20 gennaio 1985; Elena Ugolini nata a Rimini il 9 giugno del 1959; Luca Teodori nato a Baden (Svizzera) il 10 novembre 1968; Federico Serra nato a Trento il 18 maggio del 1991. (FerraraToday)
De Pascale presidente in Emilia-Romagna, appello a Meloni: "Incontriamoci presto sull'alluvione" (La Stampa)
Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva», scrive su X. Quando perde si scopre istituzionale. (il manifesto)