Donatella Rettore presenta il nuovo album "Antidiva Putiferio"
Advertisement Donatella Rettore presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio” Mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli Piemonte, Donatella Rettore incontra il pubblico e presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio“. Antidiva Putiferio è in uscita il 10 gennaio per Warner Music Italy della grande icona degli anni 80, poliedrica figura rock cantautorale, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di storia della musica. (MilanoEvents.it)
Su altri giornali
Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
E' bravo". E non manca un commento sull'artista più dibattuto del momento, Tony Effe: "Un duetto? Certamente che lo farei. (Adnkronos)
Dov'è Rettore oggi? «È il titolo perfetto per me, che mi sento un'antidiva e farò concerti che saranno un putiferio». (il Giornale)
«Da sempre cerco collaborazioni con i ragazzi perché se vuoi essere al passo con i tempi non puoi rimanere ad ascoltare», ha confessato nell'intervista rilasciata a Chi, parlando della sua scelta. Nell'epoca in cui trap e rap la fanno da padrone - non è facile ma Donatella Rettore sembra avere trovato l'antidoto per rimanere sulla cresta dell'onda. (ilgazzettino.it)
Donatella Rettore – Antidiva Putiferio Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album, Donatella Rettore ci accoglie con la sua consueta ironia e schiettezza. (All Music Italia)
Nessuna facile nostalgia: nonostante il titolo che rievoca direttamente lo storico trittico Magnifico delirio, Brivido divino ed Estasi clamorosa e il rientro dopo molto tempo a una major discografica (la Warner, che ha in catalogo i suoi due lavori CGD Far West e Danceteria che precedettero uno sfortunato approdo alla Ricordi, con un ben ricordato dissing tra lei e Marcella al Dopofestival nel 1986), Donatella è sul pezzo in fatto di sonorità e temi trattati, dalle trappole dei social in Antidiva all’instabilità emotiva di Beepolare fino alle zanzare in laguna protagonisti, loro malgrado, in Malamocco. (SentireAscoltare)