Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

La morte in gara del motociclista italiano Luca Salvadori ha scosso tutto il mondo dei motori e dello sport in generale. 32 anni, milanese, Salvadori era un pilota di ottima levatura (ha anche partecipato ad alcune gare del Mondiale con le moto elettriche) oltre che uno youtuber e blogger molto conosciuto e amato dal pubblico. In questa stagione Salvadori, che ha perso la vita in Germania in una corsa su strada, in ambito italiano stava disputando il campionato National Trophy 1000 con ottimi risultati: a due gare dalla fine il 32enne era in testa alla classifica e aveva ottime possibilità di conquistare il titolo. (varesenews.it)

Su altre fonti

Fatali le ferite riportate in una gara su strada che stava disputando a Frohburg, in Germania. Il giovane, molto conosciuto anche per la sua attività di youtuber con un canale da 600mila iscritti, era tesserato con il Moto Club Spoleto da ben 15 anni. (TuttOggi)

Una notizia bruttissima che ha lasciato tutti sconcertati. Il mondo del Motorsport piange la scomparsa di un grande protagonista, deceduto in un tragico incidente in pista in cui è rimasto coinvolto. Quando nelle cose che fai ci metti amore difficilmente vai incontro a fallimenti. (SportItalia.it)

L'incidente sembra essere stato innescato da un contatto con il pilota tedesco Didier Grams . La tragica scomparsa di Luca Salvadori ha colpito profondamente il mondo del motociclismo. (Tuttosport)

Luca, sono anni che le nostre strade si incrociano in pista, ma mai come quest’anno ci siamo dati battaglia. L'amicizia viene prima di una vittoria (inSella)

Dopo la morte di Salvadori Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike. (Sport Mediaset)

A fine anno non sarà campione del mondo, ma ci sono gesti che ti classificano come tale, a prescindere dai punti. Filippo Rovelli ha solo 23 anni ma nel National Trophy 1000 — campionato di velocità riservato a moto da competizione di derivazione stradale e prototipi — ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. (Corriere della Sera)