Difese aeree russe abbattono un drone diretto verso Mosca

Per saperne di più:
Ucraina

Le difese aeree russe hanno abbattuto un drone che volava verso Mosca sopra il distretto municipale di Ramenskoye_ lo ha affermato il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, ripreso dalla Tass. "Le capacità di difesa aerea del ministero della Difesa nel distretto municipale di Ramenskoye hanno respinto un attacco di un drone che stava volando verso Mosca", ha scritto su Telegram. Secondo i primi accertamenti, non sono state segnalate vittime o distruzioni a causa della caduta di detriti. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Mosca ha intanto annunciato oggi che le sue truppe hanno preso il controllo del villaggio di Zoryane, nella parte orientale dell’Ucraina, riuscendo così ad avvicinarsi al centro industriale di Kurakhove. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia Questa mattina, un drone è stato abbattuto a San Pietroburgo dove i residenti locali hanno riferito di esplosioni. (Virgilio)

Nel corso della riunione del ‘gruppo dei 7’ è stata espressa profonda preoccupazione “per il supporto della Cina alla Russia, che sta consentendo alla Russia di proseguire la guerra illegale in Ucraina e ha implicazioni significative e ampie sulla sicurezza, nonché il rafforzamento della cooperazione militare tra Cina e Russia”. (Sky Tg24 )

Guerra Ucraina - Russia, le notizie di oggi

Testimoni locali, citati da canali Telegram e Fontanka, hanno riferito di aver sentito esplosioni e di aver sperimentato interruzioni di corrente nel quartiere Primorsky della città. La notizia è stata riportata dal sito russo Fontanka, che ha citato fonti dei servizi di emergenza. (ilmessaggero.it)

I residenti, citati da canali Telegram e Fontanka, hanno riferito di aver udito esplosioni questa mattina e di interruzioni di corrente nel quartiere Primorsky della città. (Corriere del Ticino)

Gli Stati Uniti sono disposti a fornire fino a 20 miliardi di dollari come parte di un prestito del G7 all'Ucraina che verrà rimborsato con i profitti generati dai beni congelati della Russia: lo scrive il Financial Times citando tre persone a conoscenza della questione. (la Repubblica)